RobertoNovello con Ivko
Il brand Roberto Novello firma un’intesa con il gruppo Ivko.
Nuove mosse sullo scacchiere delle licenze nell’eyewear. Il Gruppo De Rigo ha appena siglato un accordo di licenza con Roberto Cavalli, mentre Marchon si è accaparrato gli occhiali di Paul Smith. Si danno da fare anche i brand di nicchia: sotto la lente gli occhiali d’oro di Roberto Novello, che ha ha appena siglato un’intesa con il gruppo Ivko.
In seguito all’accordo con Roberto Cavalli, De Rigo produrrà e distribuirà a livello globale le collezioni del brand omonimo e della linea Just Cavalli, che saranno sul mercato a partire dal 2023 nei migliori negozi di ottica, nelle boutique Roberto Cavalli e su robertocavalli.com (nella foto).
«Con la guida creativa di Fausto Puglisi realizzeremo collezioni all’insegna del più alto livello estetico e qualitativo grazie a un design unico, materiali ricercati e tecniche di lavorazione esclusive», ha dichiarato Michele Aracri, amministratore delegato di De Rigo Vision.
«L’eccellenza produttiva e le capacità commerciali di De Rigo sono asset fondamentali in questo momento di importante sviluppo dei marchi Roberto Cavalli e Just Cavalli, ha commentato il general manager di Roberto Cavalli, Ennio Fontana.
Per le sue creazioni Paul Smith ha scelto invece il big americano Marchon, che si occuperà del design, della produzione e della distribuzione del suo eyewear, con l’uscita della prima collezione prevista per il prossimo gennaio.
Le proposte saranno disponibili in selezionati negozi di ottica in tutto il mondo, nonché nei punti vendita e nell’e-commerce di Paul Smith e negli Stati Uniti su Eyeconic.com, la destinazione dell’e-commerce di Marchon.
Come sottolinea wwd.com, questo è il primo accordo a essere svelato sotto la guida del nuovo presidente di Marchon, Thomas Burkhardt, il quale ha dichiarato di voler contribuire alla crescita futura del marchio in tutto il mondo, potenziando al contempo l’offerta nel segmento degli occhiali di lusso.
Intanto anche le realtà di super-nicchia si muovono. È sempre di oggi la notizia dell’accordo firmato da Novello, realtà vicentina che produce artigianalmente occhiali in oro 18 carati, firmataria di un’intesa con Ivko, player tedesco al top nella distribuzione di eyewear di lusso con i marchi Hoffmann Natural Eyewear e Maybach Eyewear.
In seguito al deal, la collezione di occhiali Roberto Novello sarà d’ora in avanti distribuita in Austria, Svizzera, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Francia e Stati Uniti da Ivko/Hoffmann Natural Eyewear. Gli occhiali della label vicentina saranno presentati al Silmo 2022 dal 23 al 26 settembre, all’interno dello stand Hoffmann-Maybach Eyewear.
Il brand Roberto Novello nasce a Vicenza da un’idea del commerciante orafo Roberto Novello, che nel 2019 parte da un prototipo per sé, da cui poi nascerà la collezione di montature interamente in oro.
Ogni modello riporta inciso, oltre al titolo dell’oro e al punzone di fabbrica che ne attesta l’origine, anche la numerazione progressiva che viene riportata poi nel certificato di garanzia come simbolo di unicità.
Fonte: